Team Vincenzo Battaglia
Vincenzo Battaglia

Vincenzo Battaglia si è laureato nel dicembre 2020 in “Politiche Europee ed Internazionali” presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore, portando una tesi riguardante il nuovo corso della politica militare e di sicurezza italiana negli anni ’80, con un focus particolare sulla missione in Libano. Per quanto concerne il suo percorso di laurea triennale, nel novembre 2017 si è laureato in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali presso l’Università Statale di Milano, con una tesi sulla strategia militare navale, nonché sulle teorie di Mahan e Corbett.

Dal settembre 2020 al dicembre 2020, Vincenzo ha svolto un internship presso l’ufficio di Sicurezza Regionale del Consolato Generale degli Usa di Milano. Attualmente, ricopre l’incarico di Junior Security Support presso MediaMarket SPA.  

Vincenzo nutre un forte interesse verso il settore della sicurezza, sia nazionale che internazionale, ed è appassionato di geopolitica, in particolare delle dinamiche mediorientali. Nel marzo 2019 ha conseguito il diploma di specializzazione in “Geopolitica e Sicurezza Globale” presso l'Istituto per gli studi di politica internazionale (ISPI).

All’interno di Mondo Internazionale, Vincenzo è attualmente il Direttore di Redazione dell’Associazione e autore della rubrica “Framing the World”, per le sezioni “Sicurezza e Terrorismo Internazionale”. Dal settembre 2018 fino al settembre 2019 ha altresì svolto l’incarico di Revisore di Bozze. 

  • Organigramma
Accedi al tuo account di Mondo Internazionale
Password dimenticata? Recuperala qui
Diventa Associato