Team Veronica Giustiniani
Veronica Giustiniani

Veronica Giustiniani, nata e cresciuta a Roma, ha conseguito, nel 2017, la Laurea triennale in Lingue, Culture, Letterature e Traduzione presso L’Università La Sapienza e, nel 2019, la Laurea magistrale in Interpretariato e Traduzione presso l’Università degli Studi Internazionali di Roma (Unint), affrontando diversi ambiti traduttivi, come quello medico, giuridico, tecnico-scientifico e letterario.

Studia lo spagnolo da quando ha sei anni, conosce molto bene l’inglese e il russo, che sono le sue lingue di specializzazione, e ha studiato anche il francese al Liceo.

Durante i suoi studi ha avuto l’opportunità di svolgere numerosi scambi culturali e corsi in lingua all’estero che le hanno permesso non solo di migliorare le sue competenze linguistiche, ma anche di rapportarsi con persone di diversa nazionalità e cultura, scoprendo abitudini e tradizioni diverse.

Ha partecipato al progetto europeo Comenius riservato agli studenti meritevoli del suo Liceo, svolgendo uno scambio culturale a Malmö, in Svezia. Si tratta di un progetto al quale hanno aderito, oltre all’Italia, anche la Svezia, la Germania e l’Ungheria, che promuove lo sviluppo della conoscenza e della comprensione del valore delle diversità linguistiche in tutta Europa tramite scambi culturali tra studenti.

Ha, inoltre, partecipato al progetto per il Parlamento europeo “Unint University for IATE” con lo scopo di elaborare delle schede terminologiche in inglese e in italiano di alcuni termini, non ancora presenti sul database terminologico di IATE, relativi a tre settori specifici: “Gender and human rights”, “Gender and media” e “Meat and Meat processing”.

All’interno di Mondo Internazionale si occupa di tradurre gli articoli del progetto Legalytics.

Ama viaggiare e scoprire nuove lingue e culture, crede nel potere della PNL (Programmazione Neuro-Linguistica) e cerca ogni giorno di ampliare la sua comfort zone per crescere sia personalmente sia professionalmente, imparando sempre di più su se stessa per migliorarsi.

  • Organigramma
  • Sede

    Roma

    Contatti

    email: veronica.giustiniani@mondointernazionale.com

Accedi al tuo account di Mondo Internazionale
Password dimenticata? Recuperala qui
Diventa Associato