Team Valeria Scuderi
Valeria Scuderi

Valeria Scuderi, classe 1993, nata e cresciuta a Trapani, nella Sicilia occidentale. Nell’aprile del 2018 si laurea in Giurisprudenza con indirizzo affari internazionali presso l’Università LIUC, sostenendo una tesi sul diritto della proprietà intellettuale, con un particolare focus sui brevetti di invenzione degli enti pubblici di ricerca italiani. Nello stesso anno intraprende la pratica professionale forense, cominciando a collaborare con noti studi legali di Milano specializzati nel diritto pubblico dell’economia.

Durante il percorso di studi universitari partecipa a diversi progetti di mobilità internazionale, trascorrendo nel 2016 un semestre presso la Universidad Panamericana di Guadalajara in Messico e partecipando nel 2017 al progetto Erasmus presso la Abertay University of Dundee, in Scozia. Nell’anno 2016 svolge un tirocinio presso il Consolato Generale del Messico a Milano, supportando i servizi consolari rivolti al pubblico dei cittadini messicani e stranieri. Queste esperienze internazionali le permettono di confrontarsi con molte culture diverse e di acquisire una notevole padronanza dell'inglese e dello spagnolo e una grande attitudine positiva a lavorare in contesti multiculturali.

È attualmente specializzanda presso la Scuola per le professioni legali della Unimi e collaboratrice di una società di consulenza fiscale e legale con sede a Milano. 


Dal mese di aprile 2020 è autrice degli articoli sui paesi del latinoamerica nell’ambito del progetto Framing The World di Mondo Internazionale.

  • Academy
  • Sede

    Palermo

    Contatti

    email: valeria.scuderi@mondointernazionale.com

Accedi al tuo account di Mondo Internazionale
Password dimenticata? Recuperala qui
Diventa Associato