Team Suela Gjoni
Suela Gjoni

Suela Gjoni, laureanda in Scienze Politiche Relazioni Internazionali presso l’Universita La Sapienza di Roma, è nata e cresciuta in Albania. Si è trasferita a Roma all’età di 20 anni. 

Dopo aver finito il liceo in Albania, ha conseguito un corso formativo presso il Centro di Formazione Professionale Sh.Jozefi Zejtar della durata di due anni nel profilo di Segretaria. 

Ha acquisito brevi esperienze in Seminari di Studi Europei preparatori alle Carriere Internazionali e Comunitarie in “Radici ed Identita dell’Unione Europea” e "Verso una Nuova Europa in Cooperazione, Sicurezza,Sviluppo e Solidarieta”, per le quali ha scritto una tesina sul “Ruolo delle Università in Italia a formare studenti in grado di risolvere i conflitti in modo non violento”. Una tesina che le ha portato a fare due viaggi di un'esperienza unica: il primo è stato a Oslo presso l’International Peace Research Institute” e il secondo all’Università di Pisa al Centro Interdisciplinare di Scienze per la Pace. Ha svolto, inoltre, corsi di formazione in Rifugiati e Migranti in collaborazione con UNHCR, CIR e Caritas Roma.

All’interno del Mondo Internazionale scrive per il Progetto TrattaMIbene nella rubrica “Domina” e “Europeasy” e collabora con “Sustainable Life” per un'intervista in Gender Equality.

Le sue passioni sono i viaggi,i musei, le biblioteche, i libri di storia,di politica,di filosofia,di scienza, cinema,  tennis. Uno dei suoi musei preferiti è il KON TIKI museum di Thor Yeherdal, il quale ha detto una frase, che le piace molto, “Borders? I have never seen one. But i have heard they exists in the minds of the people.”

  • Academy
  • Sede

    Roma

    Contatti

    email: suela.gjoni@mondointernazionale.com

Accedi al tuo account di Mondo Internazionale
Password dimenticata? Recuperala qui
Diventa Associato