Team Sofia Abourachid
Sofia Abourachid

Sofia Abourachid possiede una Laurea Triennale in Scienze Politiche, Relazioni Internazionali e Diritti Umani, e una Laurea Magistrale in Relazioni Internazionali: Diplomazia e Organizzazioni Internazionali.

La politica, il sociale, i diritti umani, la storia e la scrittura sono tra i settori che più le interessano. Ha anche radici arabe che, assieme al mix di lingue e di tradizioni, le permettono di apportare all’Associazione un tocco in più. Ama il mondo politico-sociale non solo negli studi ma anche nel concreto. 

Difatti cerca di contribuire in attività di volontariato di Onlus o Enti che aiutano chi ne ha bisogno. In passato ha svolto volontariato presso una Cooperativa per disabili che cercava di inserirli nel contesto sociale di riferimento. Ha svolto volontariato anche in una Casa di Riposo prestandomi alla lettura settimanale di quotidiani e al dibattito con gli utenti. Tutt’ora svolge volontariato per un’Associazione che si occupa di Caritas e che si prefigge il fine di aiutare le famiglie bisognose in Italia e nel Terzo Mondo. Sono tutte esperienze costruttive che segnano e accrescono sia chi dona sia chi riceve. 

Recentemente ha concluso il lavoro di Customer Support Specialist e di Communication & Social Specialist presso una Startup che si occupa di far incontrare domanda e offerta di lavoro. Ancor prima ha avuto esperienza presso le ACLI Milanesi, nell’ufficio immigrazioni che le ha permesso di scoprire numerose realtà territoriali. Poco prima, ha avuto un esperienza formativa presso il Consolato del Regno del Marocco, approfondendo così anche le competenze e le conoscenze del campo diplomatico. Precedentemente hs lavorato come Segretaria in uno Studio Commercialista, aiutando nella contabilità basilare. Ancor prima ha avuto esperienze in CAV; in Centri Ricreativi Estivi e infine in ripetizioni e aiuto nello studio.

In Mondo Internazionale è Project Manager di ‘TrattaMI Bene’ e presto la sua disponibilità all’Associazione per qualsiasi attività possa esserci d’aiuto.

  • Hub
  • Sede

    Venezia

    Contatti

    email: sofia.abourachid@mondointernazionale.com

Accedi al tuo account di Mondo Internazionale
Password dimenticata? Recuperala qui
Diventa Associato