Team Simona Vallefuoco
Simona Vallefuoco

Simona Maria Vallefuoco si è laureata in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali all’Università Federico II di Napoli, dove attualmente frequenta il corso di laurea magistrale in International Relations.

Al momento frequenta, inoltre, il master in global marketing, communication e made in Italy del centro studi Comunicare l’impresa.

Nel 2017 è diventata socia del comitato MSOI di Napoli, e da settembre 2018 ricopre la carica di consigliere.

Nel marzo 2019 è entrata a far parte di Mondo Internazionale come traduttrice, per poi diventare Responsabile del team di traduzioni a dicembre dello stesso anno. è contenta del ruolo che svolgo all’interno di MI, anche se le piacerebbe diventare redattore di rubriche come Framing the World.

Anche se non è ancora sicura su quali siano i suoi specifici obiettivi lavorativi, in generale, nel lungo periodo, vorrebbe accrescere le sue conoscenze in campi come la geopolitica, sviluppo e relazioni internazionali, e lavorare in futuro uno di questi campi,o altri affini

Oltre alle preferenze già menzionate, le interessa la sostenibilità, filiera etica, fai trade (per qualsiasi prodotto), e qualunque cosa ad esse collegata.

  • Organigramma
  • Sede

    Napoli

    Contatti

    email: simona.vallefuoco@mondointernazionale.com

Accedi al tuo account di Mondo Internazionale
Password dimenticata? Recuperala qui
Diventa Associato