Team Simona Sora
Simona Sora

Simona Sora ha una laurea triennale in Lettere Moderne ad indirizzo storico e una laurea magistrale in Antropologia Culturale ed Etnologia. Nel 2014 ha fatto volontariato in un pueblo delle Ande peruviane perché voleva capire cosa significasse essere straniera in un Paese diverso dal proprio. Nel 2018 ha fatto ritorno sulla stessa catena montuosa, seppur in diversi confini nazionali, per scrivere una tesi sul rapporto tra volontari italiani e campesinos, o forse solo per fare di nuovo ricerca su sé stessa.

Nella vita Simona ha fatto la receptionist di un ostello in Portogallo, la cameriera a Brescia, la promoter sul lago di Garda, la commessa a Milano, tenendo sempre le orecchie e gli occhi ben aperti su tutto quello che le capitava intorno.

Da grande vorrebbe continuare ad ascoltare le storie delle persone, per fare esperienza del mondo attraverso i loro occhi; vorrebbe prendere un’altra laurea cambiando completamente ambito o forse discostandosi solo di un po’, perché studiare le piace tanto e le piace anche spaziare tra le conoscenze, e vorrebbe anche scrivere. Si sente sempre un essere umano in costruzione.

In Mondo Internazionale è autrice di per il progetto TrattaMI Bene e revisore di bozze.

  • Organigramma
  • Hub
  • Sede

    Milano

    Contatti

    email: simona.sora@mondointernazionale.com

  • Sede

    Milano

    Contatti

    email:simona.sora@mondointernazionale.com

Accedi al tuo account di Mondo Internazionale
Password dimenticata? Recuperala qui
Diventa Associato