Team Simona Maria Destro Castaniti
Simona Maria Destro Castaniti

Simona Maria Destro Castaniti ha conseguito la Laurea magistrale a ciclo unico in Giurisprudenza, con indirizzo in Diritto Internazionale, presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano. Attualmente, svolge il tirocinio formativo presso l’Ufficio GIP del Tribunale di Reggio Calabria. Ha svolto la Pratica Forense presso uno studio penalista della medesima città.

Ha svolto attività di volontariato per Save The Children Italia Onlus di Milano e ha preso parte a un progetto di volontariato internazionale presso Animal Rescue Center, in Costa Rica. È stata interprete volontaria di lingua inglese per un cittadino nigeriano, in udienza di appello per il riconoscimento dello status di rifugiato presso il Tribunale di Milano; infine ha svolto attività di volontariato per F.G.P. Group Animal Rescue a Reggio Calabria.

Nell'Associazione Mondo Internazionale ricopre la carica di Vice-Consulente Legale; inoltre, pubblica articoli a cadenza mensile per i progetti “TrattaMI Bene” e “Legalytics”. È appassionata di diritto internazionale e, in particolare, di diritti umani. Si impegna ad accrescere le sue competenze linguistiche per poter, un giorno, essere in grado di approcciarsi a diversi contesti e realtà giudiziarie. Il suo obiettivo professionale è quello di diventare un Avvocato Internazionalista Patrocinante nelle Corti Superiori, coinvolgendo la grande realtà di Mondo Internazionale.

  • Company
  • In Mondo Internazionale Company ricopre il ruolo di Area Manager Legal Counsulting (LC)

    Sede

    Roma

    Contatti

    Email:
    simonamaria.destrocastaniti@mondointernazionale.com

Accedi al tuo account di Mondo Internazionale
Password dimenticata? Recuperala qui
Diventa Associato