Team Selene Lentini
Selene Lentini

Selene Lentini si laurea in lingue e letterature straniere - tedesco e norvegese- con una tesi di taglio principalmente antropologico. Un’esperienza come soldato dell’Esercito Italiano le permette di sviluppare il suo interesse per l’ambito sicurezza e di avvicinarsi al mondo delle operazioni psicologiche, che svilupperà cambiando il corso di studi e laureandosi a livello magistrale in relazioni internazionali - international politics and regional dynamics presso l’Università degli Studi di Milano. 

Conclude il percorso di studi con una tesi dedicata alle operazioni psicologiche dove cerca di provare la necessità di un nuovo approccio diffuso, più sviluppato sia orizzontalmente che verticalmente alle Psyops, ritenute un game changer nel panorama attuale di minacce ibride e ‘gray zone’ tra pace e guerra. Durante gli studi coltiva la passione per l’ampio ambito della sicurezza e dell’intelligence lavorando come travel security analyst per un’azienda di Milano.

Ritiene che la comunicazione in tutte le sue sfaccettature sia il fil rouge del suo percorso, fondamentale in tutti i livelli e ambiti della sicurezza e dell’intelligence, ma non solo. Conscia della forza e della pervasività della comunicazione e dei social network spera di poterli sfruttare al meglio per esprimere tutto il potenziale di Mondo Internazionale dove riveste la carica di Vice-Direttore della Comunicazione. La voglia di dare spazio al talento dei giovani, di ampliare il dialogo e creare ponti tra culture che guidano l’Associazione sono i valori che l’hanno portata ad unirsi a a Mondo Internazionale e a dedicarsi con passione e energia agli impegni del ruolo.

  • Organigramma
  • Sede

    Milano

    Contatti

    email: selene.lentini@mondointernazionale.com

Accedi al tuo account di Mondo Internazionale
Password dimenticata? Recuperala qui
Diventa Associato