Team Sara Squadrani
Sara Squadrani

Sara Squadrani è nata e cresciuta a Roma. Laureata nel 2018 in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali all’Università Roma Tre, dove sta per concludere la magistrale in International Studies. Ha trascorso gli ultimi mesi del 2019 nell’Università SciencesPo Lille in Francia, paese che la affascina e in cui spera di tornare a vivere.

Nella sua tesi triennale in diritto internazionale ha studiato le sfide che lo spazio informatico pone alla tutela dei diritti umani. È infatti appassionata di diritti umani e del mondo delle organizzazioni internazionali e della diplomazia, in cui vorrebbe lavorare. Recentemente si è avvicinata allo studio delle migrazioni internazionali.

In Mondo Internazionale, si occupa della sezione Diritti Umani nel progetto Framing the World.

Frequentare il Liceo Linguistico le ha aperto la prima finestra sul mondo, dando il via alle sue esperienze all’estero e imparando l’inglese, il francese e lo spagnolo. Da qui nasce la sua passione per le lingue, le culture straniere e la storia, che considera le chiavi per poter guardare alla diversità come a una ricchezza.

Recentemente è tornata nel suo liceo per proporre incontri di formazione sui temi di Cittadinanza, Costituzione e Unione Europea.

Svolge diverse attività di volontariato, in particolare come educatrice e animatrice in collaborazione con l’associazione Centro Oratori Romani.

Ciò che la spinge nello studio delle relazioni internazionali è sempre stata la voglia di capire come funziona il mondo con lo scopo, un giorno, di poterlo rendere migliore.

  • G.E.O.
  • Academy
  • Sede

    Roma

    Contatti

    email: sara.squadrani@mondointernazionale.com

  • Si occupa della sezione Diritti Umani

    Sede

    Roma

    Contatti

    email: sara.squadrani@mondointernazionale.com

Accedi al tuo account di Mondo Internazionale
Password dimenticata? Recuperala qui
Diventa Associato