Team Sara Paola Mambrini
Sara Paola Mambrini

Sara Paola Mambrini ha studiato presso l’Università degli studi di Milano dove ha conseguito la laurea triennale in scienze e tecnologie farmaceutiche, corso in tecniche erboristiche.  Lei è sempre stata appassionata di principi naturali, di piante medicali e di quale potesse essere il loro impatto sul nostro organismo, e comprendere quali fossero i meccanismi biochimici alla base dei loro confermati benefici. Nel tempo ha compreso come il nostro corpo (ma anche la mente) sia una macchina perfetta e che sia indispensabile prendersene cura con attenzione e che, come espresso da una celebre frase di Ludwig Feuerbach “siamo quello che mangiamo”, l’alimentazione svolge un ruolo cruciale nella salute dell’uomo.  Consegue così la laurea magistrale in Alimentazione e Nutrizione Umana con il massimo dei voti sempre presso l’Università degli studi di Milano.

Attualmente svolge l’attività di ricercatore presso il laboratorio sperimentale di ricerca metabolica dell’Istituto Auxologico Italiano IRCCS ed è membro dell’Associazione Italiana di dietetica e nutrizione clinica dal 2019. Tra i suoi obiettivi c’è quello sicuramente di affiancare alla pratica di ricerca quella della pratica clinica come biologo nutrizionista e di poter contribuire alla crescita di Mondo internazionale. 

Il suo tempo libero è occupato principalmente da lunghe camminate nei boschi con il suo inseparabile “amico a quattro zampe”, giardinaggio, orticoltura e un grande passione per la cucina dove cerco di creare ricette equilibrate e nutrienti. 

Il suo ruolo in Mondo internazionale è di seguire il progetto MIND- NUTRITIONAL DEAL, progetto che parla di salute e nutrizione ma non solo, cerca di raccontare le diverse realtà che circondano il mondo del cibo a 360 gradi.

  • Academy
  • Sede

    Milano

    Contatti

    email: sarapaola.mambrini@mondointernazionale.com

Accedi al tuo account di Mondo Internazionale
Password dimenticata? Recuperala qui
Diventa Associato