Team Samuele Carlo Ayrton Abrami
Samuele Carlo Ayrton Abrami

Samuele Carlo Ayrton Abrami è uno studente all’ultimo anno della laurea magistrale in Politiche Europee e Internazionali presso l’Università Cattolica di Milano.

Dopo la laurea triennale in Scienze Linguistiche e Relazioni Internazionali, ha partecipato al forum CWMUN 2018 presso la sede ONU di New York e ad un programma di volontariato con l’ONG AIESEC-Adana nel sud della Turchia. Nell’ambito della rivista online Il Geopolitico è direttore dell’area del Medio Oriente e Nord Africa, sulla quale concentra il focus dei suoi studi e interessi accademici.

La sua “anima mediterranea” ha trovato casa a Istanbul per diversi mesi. Prima con un Exchange presso la Sabancı University e poi con un tirocinio presso il Consolato Generale d’Italia, ha potuto approfondire più da vicino i processi geopolitici e socio-culturali della Turchia e dell’area mediorientale, oltre che cimentarsi nella lingua turca.

All’interno di Mondo Internazionale è autore nella sezione Framing the World, credendo che la voce di giovani entusiasti possa far la differenza nel coniugare un necessario bilanciamento tra individuo e collettività nella complessa società moderna.

In aggiunta a sport e musica, la sua vera passione è assaporare il cibo tipico di ogni area geografica con la convinzione che rappresenti un mezzo simbolico per un più ampio dialogo tra civiltà.

  • Academy
  • Sede

    Milano

    Contatti

    email: samuelecarloayrton.abrami@mondointernazionale.com

Accedi al tuo account di Mondo Internazionale
Password dimenticata? Recuperala qui
Diventa Associato