Team Rita Frattaruolo
Rita Frattaruolo

Con la residenza in un piccolo paese della provincia di Benevento ma con lo sguardo e la mente proiettate sul resto del mondo, si è laureata nel 2018 in Scienze del Turismo presso l’Università della Campania “Luigi Vanvitelli”, con sede a Caserta, e attualmente è iscritta all’ultimo anno del corso di Laurea magistrale in Relazioni ed Organizzazioni Internazionali nella medesima università.

Soprattutto grazie ai suoi studi e ai suoi due Erasmus (uno in Spagna ed uno in Portogallo) ha avuto l’opportunità di imparare ed approfondire quattro lingue straniere: Inglese, Spagnolo, Francese e Portoghese. Queste due esperienze le hanno permesso di crescere a livello personale ma soprattutto a livello professionale.

Nel 2019 ha ricevuto il titolo di Tourist Advisor dalla “Fondazione Italia USA” e, successivamente, si è cimentata nel lavoro di receptionist in un villaggio turistico.La curiosità di vedere cosa c’è oltre il proprio naso la spinge tutti i giorni a mettersi alla ricerca di nuovi “mondi da scoprire”, attraverso i libri ed i viaggi. Questi ultimi, soprattutto, le hanno dato la possibilità di avvicinarsi a culture diverse e a toccare con mano tutto quello che, per anni, ha studiato.

Amante della cultura, dell’arte e della storia (soprattutto contemporanea) nonché appassionata delle relazioni internazionali e della geopolitica, in un futuro spera di poter lavorare nel settore delle relazioni internazionali. Tuttavia, continuerà a studiare e ad imparare mantenendo la stessa perseveranza e pazienza di adesso perché, come recita una celebre poesia di Pablo Neruda, “solamente l’ardente pazienza porterà al raggiungimento di una splendida felicità”.

In Mondo Internazionale ricopre la carica di revisore di bozze.

  • Organigramma
  • Sede

    Napoli

    Contatti

    email: rita.frattaruolo@mondointernazionale.com

Accedi al tuo account di Mondo Internazionale
Password dimenticata? Recuperala qui
Diventa Associato