Team Noemi Monaco
Noemi Monaco

Noemi Monaco, nata nel 1999, è cresciuta a Milano tra lo smog e la frenesia milanese e ha
frequentato un liceo linguistico che le ha permesso di scoprire la sua grande passione per la letteratura, le lingue (ne sa quattro e sta cercando di imparare il greco come quinta) e l’arte in tutte le sue forme. 

Sta frequentando la triennale di Scienze Internazionali e Istituzioni Europee – Istituzioni e Organizzazioni Internazionali all’Università degli Studi di Milano e sogna di lavorare in ambito internazionale per difendere e tutelare i diritti umanitari e per eliminare la discriminazione di genere.

Ha lavorato presso la cooperativa Spazio Ireos come assistente socio-educativo con bambini e ragazzi in situazioni di povertà e ha insegnato per due anni inglese in una scuola primaria; al momento occupa la carica di Consigliere Amministrativo nel Consiglio Direttivo di MSOI Milano e, all’interno di Mondo Internazionale, è una traduttrice e un revisore bozze. 

Quando ha tempo, viaggio in giro per il mondo con l’obiettivo di conoscere e aprirsi a tante culture e mondi diversi dal mio e per finire la sua scratch-off map; se non può muovesi fisicamente, viaggio con la mente tramite un libro, un film al cinema o una mostra d’arte.

  • Organigramma
  • Sede

    Milano

    Contatti

    email: noemi.monaco@mondointernazionale.com

Accedi al tuo account di Mondo Internazionale
Password dimenticata? Recuperala qui
Diventa Associato