Team Mirko Tarchini
Mirko Tarchini

Mirko Tarchini si è laureato in Scienze Internazionali ed Istituzioni Europee presso l’Università degli Studi di Milano nel 2016. Grazie al curriculum in “Istituzioni e organizzazioni internazionali”, si è particolarmente specializzato sul funzionamento dell’Unione Europea e dell’Organizzazione delle Nazioni Unite. Rientrano tra le sue competenze il diritto comunitario e internazionale, la storia, le relazioni internazionali, la geopolitica, gli studi strategici e la macroeconomia. L’elaborato finale dal titolo “La dottrina dei contro-limiti. Il caso Al Dulimi” è stato pubblicato sul sito www.lifeimprisonment.eu.

Nel 2019, si è laureato con lode in Relazioni Internazionali presso l’Università degli Studi di Milano. Ha approfondito temi di portata internazionale e acquisito uno spirito critico e costruttivo nello studio. Esperto in foreign policy decision-making, ha realizzato una tesi di laurea in analisi della politica estera dal titolo “La teoria del Groupthink nelle decisioni di politica estera. Il caso dell'intervento statunitense in Iraq del 2003”, rispondendo a molte questioni sul perché e sul come si è intervenuti nonché sulle conseguenze che ne sono derivate.

Il periodo di stage svolto presso l'Ambasciata d'Italia a Riga (Lettonia), oltre che ad affinare le proprie conoscenze su quella regione, ha contribuito a maturare la sua convinzione dell'importanza di uno studio attento della politica internazionale a beneficio del Sistema Paese.

L’esperienza di volontariato svolta in Africa (Togo) l’ha reso un fermo sostenitore della cooperazione internazionale e umanitaria.

Attualmente, In Mondo Internazionale Company svolge il ruolo di Area Manager della sezione Governmental Policy Analysis (GPA).

  • G.E.O.
  • Sede

    Milano

    Contatti

    Email:
    mirko.tarchini@mondointernazionale.com

Accedi al tuo account di Mondo Internazionale
Password dimenticata? Recuperala qui
Diventa Associato