Team Michele Magistretti
Michele Magistretti

Michele Magistretti, milanese doc, classe 1997, cresciuto a Buccinasco, ha 22 anni e ha conseguito la laurea triennale in Scienze Politiche presso l'Università degli Studi di Milano nell'estate del 2019. Attualmente frequenta il corso magistrale in Relazioni Internazionali sempre nella medesima università. Ha conseguito, inoltre, il Diploma ISPI in Geopolitica e Sicurezza Globale, esperienza edificante e stimolante che ha permesso di accrescere la mia consapevolezza e conoscenza delle dinamiche internazionali. 

Negli ultimi anni ha svolto attività di catering e facchinaggio in modo saltuario. I suoi interessi principali sono le relazioni internazionali, la geopolitica e il conflitto, nelle sue più varie forme. Tra gli attori e le potenze globali e regionali, ha un'attenzione particolare per tutto ciò che concerne le dinamiche dell'area MENA. 

Dopo aver conosciuto Mondo Internazionale, il desiderio di mettersi in gioco ed accrescere le sue capacità di analisi ha accettato con entusiasmo la proposta di collaborare per il progetto FTW nel quale è appunto redattore nella sezione Medio Oriente Nord Africa.

Si definisce un accanito divoratore di serie tv, solitamente in inglese e spagnolo in modo da mantenere viva la conoscenza delle lingue. Da sempre appassionato di storia, in particolare bizantina ma anche moderna. La sua ambizione è di lavorare nel campo dell'analisi geopolitica per pubblico/privato, riviste specialistiche di settore e think tank italiani o internazionali.

  • Academy
  • Si occupa della sezione 'Area Nord Africa e Medio Oriente'

    Sede

    Milano

    Contatti

    email: michele.magistretti@mondointernazionale.com

Accedi al tuo account di Mondo Internazionale
Password dimenticata? Recuperala qui
Diventa Associato