Team Matilde Fachini
Matilde Fachini

Matilde Fachini, classe 97, nata e cresciuta a Varese, prima di iniziare la carriera universitaria ha passato la sua vita inseguendo la passione per l'atletica.

Finito il liceo è emigrata in Germania come ragazza alla pari alla scoperta della cultura tedesca, per poi tornare sui banchi di scuola nella realtà milanese.

Laureanda in Scienze Internazionali e Istituzioni Europee presso l'Università degli Studi di Milano, dopo un primo anno di rodaggio, il secondo lo ha trascorso in Erasmus in Germania e a Londra per una Summer School e il terzo è stata alumna della Scuola di Politiche di Enrico Letta e parte del direttivo di MSOI Milano.

Per MSOI Milano copre la carica di consigliere per le relazioni esterne, che le ha permesso di interfacciarsi direttamente con numerosi funzionari consolari e diplomatici per l'organizzazione delle attività, sviluppando preziose doti comunicative e organizzative.

Nonostante la passione per le relazioni internazionali, immagina un futuro all'interno della sostenibilità e per questo finita la triennale le piacerebbe continuare con una magistrale in Law and Sustainable Development.

  • Organigramma
  • Sede

    Milano

    Contatti

    email: matilde.fachini@mondointernazionale.com

Accedi al tuo account di Mondo Internazionale
Password dimenticata? Recuperala qui
Diventa Associato