Team Marwa Fichera
Marwa Fichera

Marwa Fichera è laureata in Sociologia ed ha conseguito un Master in Identità Contemporanee con specializzazione sui concetti di genere, status razziale e varie forme di discriminazione. Vive attualmente in Inghilterra e nasce in un contesto familiare multiculturale di origine Italiana, Somala e Eritrea.

Marwa crede fortemente nel potere della conoscenza e nello scambio di idee, e all’interno di Mondo Internazionale, è parte del Team di TrattaMI Bene dove ha l’opportunità di dibattere le questioni sociali di cui è appassionata.

Insieme al suo percorso di studi, ha avuto esperienze lavorative e di volontariato con gruppi di aiuto allo sviluppo nel Global South e con comunità di etnia di minoranza e/o con status di rifugiati politici. La sensibilizzazione sulle disuguaglianze riscontrate in molti ambiti e contesti, e il raggiungimento della giustizia sociale si fondono con le sue prospettive di carriera professionale e anche con il suo tempo libero. Infatti, il suo interesse verso la società e il concetto di identità si riflette creativamente nella sua vita per mezzo della poesia e della fotografia, con molte pubblicazioni dei suoi progetti sulla cultura e sulla razza in vari giornali artistici.

Con Mondo Internazionale, spera di offrire un contributo positivo con l’intento di raggiungere un miglioramento della società in cui viviamo.

  • Academy
  • Sede

    Londra

    Contatti

    email: marwa.fichera@mondointernazionale.com

Accedi al tuo account di Mondo Internazionale
Password dimenticata? Recuperala qui
Diventa Associato