Team Marta Stroppa
Marta Stroppa

Marta Stroppa si laurea in Scienze Internazionali e Istituzioni Europee presso l’Università degli Studi di Milano nel 2016, per poi proseguire i suoi studi con una laurea magistrale in Relazioni Internazionali presso la medesima università e un Master of Laws in International and European Law presso l’Università di Tilburg, nei Paesi Bassi. Si specializza in diritto internazionale e in particolare in diritti umani, diritto umanitario e diritto internazionale penale.

Durante i suoi studi, ha partecipato a diversi progetti di ricerca, alcuni co-finanziati dall’Unione Europea, collaborando con numerosi esperti nella tutela dei diritti umani. Nel dicembre 2017, si avvicina per la prima volta al mondo del non-profit, svolgendo un tirocinio presso la Redazione e l’Ufficio Stampa della Onlus Gariwo – La foresta dei Giusti. Nel gennaio 2019, parte per gli Stati Uniti, dove lavora nell’ufficio legale della Rappresentanza Permanente d’Italia alle Nazioni Unite a New York. Qui, ha l’occasione di partecipare a diversi negoziati presso le Nazioni Unite, occupandosi di prevenzione e contrasto al terrorismo, contrasto alla criminalità organizzata, tutela dei diritti umani, diritto internazionale e delle Nazioni Unite.

Con l’intenzione di rendere il proprio profilo il più internazionale possibile, ha preso parte a diverse esperienze all’estero, sia per motivi di studio che di lavoro, soggiornando in Cina (2009), in Norvegia (2015), nei Paesi Bassi (2016-2017) e negli Stati Uniti (2019). Inoltre, ha un’eccellente padronanza della lingua inglese e una buona conoscenza della lingua francese e della lingua cinese.

Attualmente, è la Consulente Legale di Mondo Internazionale; pertanto, assiste la Presidenza e il Comitato Direttivo dell’Associazione per le questioni legali e verifica che le attività associative siano svolte nel rispetto delle normative vigenti in materia.

  • Organigramma
  • Company
  • Hub
  • Academy
  • Consulente legale

    Sede

    Milano

    Contatti

    Email: Marta.stroppa@mondointernazionale.com

  • Dottoressa in Relazioni Internazionali

    Nella divisione Mondo Internazionale Company, ricopre il ruolo di Area Manager nella sezione International Organization Policy Analysis (IOPA).

    Sede

    Milano

    Contatti

    Email
    marta.stroppa@mondointernazionale.com

  • Sede

    Milano

    Contatti

    email: marta.stroppa@mondointernazionale.com

  • Si occupa della sezione 'Diritti umani'.

    Sede

    Milano

    Contatti

    email: marta.stroppa@mondointernazionale.com

Accedi al tuo account di Mondo Internazionale
Password dimenticata? Recuperala qui
Diventa Associato