Team Marta Annalisa Savino
Marta Annalisa Savino

Laureata magistrale in “Relazioni internazionali” presso l’Università degli Studi di Milano, con esperienza di analista ne “Il Caffè Geopolitico” con focus sul Nord America, collaboratore per “Ultima Voce” e, in precedenza, web editor in una agenzia di comunicazione, data la sua passione per la scrittura e l’analisi di temi di carattere geopolitico e di politica internazionale. 

Ha svolto uno stage presso la no-profit “Wikimedia Italia”, impegnata nel campo culturale, con mansioni di segreteria, comunicazione sul web e traduzioni dall’italiano all’inglese e viceversa. 

Tra i suoi interessi cita anche i viaggi, sempre alla scoperta di qualcosa di nuovo e diverso e le lingue: inglese, francese e spagnolo. 

Inoltre, riconosce l’importanza della formazione e dell’istruzione e è coinvolta in questo settore poiché insegna inglese in scuole primarie attraverso lezioni CLIL (Content language integrated learning) e superiori, in particolare per la preparazione alle certificazioni linguistiche. 

In Mondo Internazionale è Direttore della divisione Academy e autore per due progetti, l’uno che ricorda avvenimenti del passato e l’altro riguardante la rassegna bisettimanale degli eventi geopolitici, occupandosi del Nord America: “Accade Oggi!” e “Framing the World”. 

Pensa che la sua carriera futura debba consentirle di sviluppare ulteriormente le sue abilità linguistiche, comunicative e di ricerca, acquisite durante le sue esperienze di studio e lavorative.

  • Organigramma
  • Academy
  • Direttore di Mondo Internazionale Academy

    Sede

    Milano

    Contatti

    martaannalisa.savino@mondointernazionale.com

    academy@mondointernazionale.com

  • In Framing the World si occupa della sezione 'America del Nord'

    Sede

    Milano

    Contatti

    Email: martaannalisa.savino@mondointernazionale.com

    academy@mondointernazionale.com

Accedi al tuo account di Mondo Internazionale
Password dimenticata? Recuperala qui
Diventa Associato