Team Maria Calvano
Maria Calvano

Maria Calvano, nata nel 1995, da sempre è curiosa di conoscere ciò che la circonda e ancora
più ciò che è diverso da lei. Infatti, viaggia molto, appena può prepara la valigia, compra un biglietto aereo e porta con sé le tre lingue che conosce: inglese, francese e spagnolo. Le piace l’idea di immergersi in culture, storie e tradizioni lontane e farle sue. 

Ha frequentato il Liceo linguistico, consegue il doppio diploma italiano ed estero e continua a coltivare la sua passione per le lingue straniere all’università: dicembre 2019 consegue la laurea magistrale in Lingue e culture per la comunicazione e la cooperazione internazionale all’Università degli studi di Milano.

Durante il percorso di studi ha avuto modo di approfondire diverse tematiche che le stanno a cuore, in particolare la tutela dei diritti umani e l’eliminazione delle discriminazioni di genere. Non sopporta le ingiustizie, perciò cerca di contribuire, come può, per migliorare ciò che ancora rappresenta un ostacolo alla realizzazione del concetto di universalità di questi diritti

È appassionata di traduzione, sogna di lavorare presso un’istituzione dell’Unione Europea al fianco di professionisti.Nel frattempo, ha deciso di impegnarsi per arricchire il suo bagaglio personale in qualità di traduttrice di testi giuridici-amministrativi collaborando con Mondo Internazionale, una realtà dinamica e stimolante che rispecchia l’ambiente di lavoro nel quale le piacerebbe lavorare in futuro.

  • Organigramma
  • Sede

    Milano

    Contatti

    email: maria.calvano@mondointernazionale.com

Accedi al tuo account di Mondo Internazionale
Password dimenticata? Recuperala qui
Diventa Associato