Margherita Camurri

Margherita Camurri studia International Development alla Sciences Po Paris School of International Affairs, con una specializzazione in Environment e Project Management.

Nata a Milano, si è diplomata presso un liceo linguistico, approfondendo la lingua inglese, spagnola e cinese. In seguito, si è laureata in International Relations and Global Affairs all’Università Cattolica del Sacro Cuore, con una tesi dal titolo “Geopolitics of Water in India and Pakistan: Ongoing Challenges over the Indus River”.

I suoi temi principali di ricerca e di interesse sono lo sviluppo sostenibile, lo sviluppo rurale, la sicurezza alimentare ed idrica, e la sicurezza ambientale.

La sua passione per la ricerca l’ha portata ad entrare a far parte di Mondo Internazionale G.E.O., dove ricopre il ruolo di Head Researcher dell’Area Ambiente, Clima ed Energia.

Con Mondo Internazionale G.E.O., nel 2021, ha partecipato ad un bando per il World Food Forum e, nel 2022, ha contribuito alla redazione di un’analisi per la conferenza dell’IFAD Bridging the Gap between Research and Policy Conference.

Nel tempo libero, Margherita ama fare sport, viaggiare, leggere e fare volontariato. È infatti attualmente la coordinatrice del gruppo dedicato alle donne all’interno della associazione Sciences Po Refugee Help.

logo

Sede

Milano

Contatti