Team Margherita Camurri
Margherita Camurri

Margherita Camurri ha 19 anni e studia International Relations and Global Affairs, all’Università Cattolica del Sacro Cuore. Il suo interesse per le relazioni internazionali è nato grazie alla sua partecipazione al MUN (Model United Nations), progetto in cui viene simulato il lavoro delle Nazioni Unite. 

Tra i suoi interessi ci sono la lettura, i viaggi e l’arte. Margherita si è diplomata presso un liceo linguistico, dove ha approfondito lo studio della lingua e della letteratura inglese, cinese e spagnola. In particolare, l'appassiona lo studio del cinese, e per questo, al liceo, ha deciso di trascorrere un semestre in Cina. Dopo questa esperienza è nato il suo interesse per la scrittura e il giornalismo, poiché sentiva di dover raccontare di questo paese, ancora sconosciuto a molti. Il suo obbiettivo è contribuire, seppur in piccolo, a combattere l’ignoranza derivata dalla disinformazione. 

Scrivere è sempre stato il suo sogno nel cassetto, e ora, grazie a Mondo Internazionale, può realizzarlo, occupandosi della sezione Asia nel progetto Framing the World. 

Per quanto riguarda il futuro non ha ancora le idee chiare. Quello che sa è che le piacerebbe occuparsi di questioni umanitarie e poter dare il suo contributo ai paesi e alle persone più in difficoltà. Crede fortemente che la cooperazione internazionale possa essere la chiave per affrontare le sfide che il mondo ci riserva.

  • G.E.O.
  • Academy
  • Sede

    Milano

    Contatti

    email: margherita.camurri@mondointernazionale.com

  • Sede

    Milano

    Contatti

    email: margherita.camurri@mondointernazionale.com

Accedi al tuo account di Mondo Internazionale
Password dimenticata? Recuperala qui
Diventa Associato