Team Lydia Milly Certa
Lydia Milly Certa

Lydia Milly Certa e una sinologa ed esperta di Cina e relazioni internazionali. Nel 2018 ha concluso la laurea magistrale in Lingue per la Comunicazione e la Cooperazione Internazionale (con focus su traduzione specialistica ed interpretariato) e nel 2019 è stata premiata alla Camera dei deputati con una borsa di studio per frequentare il master in Global Marketing, Comunicazione e promozione del made in Italy.

Durante il suo percorso universitario ha viaggiato molto: è stata in Cina, Spagna, Germania. È approdata in Cina in quanto vincitrice della borsa di studio dell’Istituto Confucio dell’Università degli Studi di Milano, grazie alla quale ha potuto vivere e studiare a Tianjin alla Tianjin Shifan Daxue per un intero semestre. Inoltre, ha anche studiato cinese alla Beijing Yuyan Daxue. Vincitrice del Bando MAECI-MIUR, ha soggiornato in Spagna nel 2018 lavorando nel dipartimento di comunicazione all’interno dell’Istituto Italiano di Cultura di Barcellona, una delle rappresentanze diplomatiche italiane in territorio straniero. Nel 2020 ha preso parte ad una serie di workshop intesivi di Chinese Interpreting tenuti dalle interpreti ufficiali di Mattarella per la lingua cinese.

Oltre alle esperienze di studio e soggiorno all’estero ha anche accumulato esperienze lavorative nel campo della traduzione e dell’interpretariato in diversi settori, nel campo dell’insegnamento in qualità di docente di lingua inglese e all’interno di un’azienda straniera nel settore delle telecomunicazioni.

Appassionata di ricerca e soprattutto di Cina, sogna di potere un giorno diventare una ricercatrice a tempo pieno. I suoi interessi nel campo della ricerca sono: le relazioni Sino-Americane, la geopolitica dell’Asia, istruzione, media and discourse analysis. Adora il teatro in tutte le sue forme e la danza classica (specialmente il metodo Cecchetti).

In Mondo Internazionale è Junior Researcher per GEO e autrice della sezione Asia per il progetto Framing the World.

  • G.E.O.
  • Academy
  • Sede

    Milano

    Contatti

    email: lydiamilly.certa@mondointernazionale.com

  • Sede

    Milano

    Contatti

    email: lydiamilly.certa@mondointernazionale.com

Accedi al tuo account di Mondo Internazionale
Password dimenticata? Recuperala qui
Diventa Associato