Team Licia Signoroni
Licia Signoroni

Licia Signoroni ha 23 anni e vive a Palazzolo sull’Oglio, città in provincia di Brescia. Tre anni fa si è trasferita a Bologna per intraprendere il corso di laurea in Scienze Politiche, Sociali e Relazioni Internazionali. Ora è quasi al termine dell’ultimo anno di triennale, che ha trascorso in Francia, presso l’istituto di studi politici “Sciences Po Lille”.

In questo momento sta scrivendo la tesi finale, che ha deciso di importare sul tema del divario retributivo di genere. Ha scelto quest’argomento perché è un tema che l’appassiona molto. I momenti in cui ha iniziato ad interessarsi davvero al tema dei diritti delle donne sono stati due: quando è entrata a far parte della Commissione per le Pari Opportunità del suo comune e quando ha introdotto il tema della disparità salariale di genere nel corso di macroeconomia. Entrambe le occasioni l’hanno aiutata a comprendere quanta sia la strada da percorrere affinché la parità tra uomo e donna, in tutti gli ambiti della vita comune, diventi una priorità della società odierna.

Al di fuori delle esperienze dell’ambito scolastico, ha ricoperto la carica di Consigliera Comunale per il suo comune, incarico che l’ha arricchita molto sia umanamente che professionalmente. Nel tempo libero coniuga la sua passione per i diritti umani con quella del viaggio. Infatti, ha svolto diversi viaggi di volontariato in vari paesi dove spera di avere apportato il suo piccolo contributo.

In Mondo Internazionale, si occupa del progetto di TrattaMi Bene e spera che il suo contributo possa essere d’aiuto.

  • Academy
  • Sede

    Milano

    Contatti

    email: licia.signoroni@mondointernazionale.com

Accedi al tuo account di Mondo Internazionale
Password dimenticata? Recuperala qui
Diventa Associato