Gloria Diana Marinsanti Rwakihembo

Gloria Marinsanti Rwakihembo è una candidata PhD in Business Studies presso l’Università degli Studi di Roma Tre. Il suo progetto di ricerca riguarda lo sviluppo digitale sostenibile dei piccoli comuni e dei comuni delle aree interne tramite l’applicazione della tecnologia blockchain.

Interessata ai temi della sostenibilità ambientale, sociale ed economica conseguito la Laurea Triennale in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali presso l’Università di Roma La Sapienza proseguendo il suo percorso accademico con una specializzazione in Strategia e Management presso l’Università di Roma Tre. Il suo background è il risultato della sua passione per le dinamiche politico-economiche e sociali a livello internazionale e l’urgenza di elaborare soluzioni concrete tramite progetti nel settore pubblico e privato. Durante il suo percorso accademico Gloria dedica parte del suo tempo ad attività di volontariato presso Save The Children Italia in cui svolge attività di fundraising, incontri di sensibilizzazione, conferenze e traduzioni Italiano-Inglese. Le attività svolte a contatto con diverse culture ed usanze sono parte del fascino che Gloria prova per l’internazionale. Prosegue con un tirocinio presso l’Associazione internazionale Giovani nel Mondo intrattenendo relazioni con enti ed istituzioni, gestendo le piattaforme social media e la pubblicazione di offerte di studio e lavoro nonché partecipando all’organizzazione dell’evento International Careers Festival del 2019. Gloria approfondisce le conoscenze dell’Europrogettazione e Project Cycle Management a Bruxelles con la partecipazione al corso di Project Management for Cooperation and Development presso la Camera di Commercio Belgo-Italiana e le sedi dell’Unione Europea.

In qualità di Segretario Generale di Mondo Internazionale APS è responsabile per la gestione del Segretariato dell’Associazione monitorando tutte le attività amministrative e supportando i Direttori nella gestione dei team al fine del raggiungimento degli obiettivi associativi.


logo