Team Francesca Cioffi
Francesca Cioffi

Francesca Cioffi ha 22 anni. Nel 2016 ha conseguito il diploma di liceo linguistico conseguito all’IIS Gadda-Rosselli di Gallarate; a dicembre 2019 ha conseguito la laurea triennale in Lingue, Comunicazione e Media presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano. Attualmente nella stessa università sta frequentando il corso di laurea magistrale in Media Management. 

Per quanto riguarda il mondo del lavoro ha avuto esperienze in campi diversi: nel 2018 ha lavorato per sei mesi all’Aeroporto di Milano Malpensa come security agent per ICTS, mentre all’inizio del 2020 ha lavorato come maestra presso la scuola di infanzia Collodi a Gallarate.

In Mondo Internazionale si occupa di tradurre i contenuti del progetto TrattaMI Bene, compresi la rubrica Domina e RAISE. Inoltre, di recente è diventata Referente di Segreteria: la sua mansione è la gestione dei rapporti con l’Africa, dove ad ora esistono tre sedi (Nigeria, Costa d’Avorio e Camerun) e aiutare la divisione Mondo Internazionale Academy a organizzare riunioni, eventi e appuntamenti.

Tra le sue passioni rientra sicuramente l’informazione, l’istruzione in generale, viaggiare e scoprire nuove culture, nuovi modi di pensare. Il suo obiettivo più grande è di lavorare facendo ciò che più le piace, magari viaggiando e fare qualcosa di utile per la società. Alla fine, siamo umani e sappiamo quanto sia importante condividere, anche se cose astratte come concetti, informazioni, pensieri e opinioni.

  • Organigramma
  • Sede

    Milano

    Contatti

    email: francesca.cioffi@mondointernazionale.com

    segreteria@mondointernazionale.com

Accedi al tuo account di Mondo Internazionale
Password dimenticata? Recuperala qui
Diventa Associato