Team Filippo Schena
Filippo Schena

Filippo Schena ottiene una Laurea Magistrale in Relazioni Internazionali Comparate presso l’Università Ca’Foscari Venezia discutendo una tesi in filosofia politica e diritto internazionale sulle nuove tecnologie in ambito militare.

Durante gli anni universitari, spiccata curiosità, forte passione per lo studio e costante dedizione gli permettono di cogliere molte opportunità offerte dall’ateneo veneziano: quindi diventa tutor specialistico per l’orientamento, rappresentate degli studenti presso il gruppo di assicurazione qualità di LM-52, Presidente dell’associazione no profit Venice Diplomatic Society e collabora con L’Oréal Italia come L’Oréal Campus Ambassador. Inoltre, approfondisce la storia dell’arte durante due Summer School con Harvard e Columbia University, partecipa a due Harvard National Model United Nations come delegato dell’Università Ca’Foscari Venezia, organizza 1 Venice Universities’ Model United Nations come Deputy Secretary General, e 2 Venice Universities’ Model European Union, prima come European Commissioner e poi come Director General.

Una profonda passione per il settore dell’informazione e della comunicazione lo portano, per costruire un profilo versatile e sfaccettato, a svolgere esperienze lavorative diverse: è stato summer intern presso l’Ufficio Culturale dell’Ambasciata d’Italia a Washington DC, public relations intern presso Espace Louis Vuitton Venezia, fashion press relations intern presso Zegna. Attualmente è Partner - Fashion and Leather Goods presso Taras Consulting.

In Mondo Internazionale è Direttore di Comunicazione, quindi responsabile della comunicazione esterna di immagine e valori dell’Associazione e del team di comunicazione dedicato a grafica e social media management, nelle attività di analisi, monitoraggio e pubblicazione.

  • Organigramma
  • Sede

    Venezia

    Contatti

    email: Filippo.schena@mondointernazionale.com

Accedi al tuo account di Mondo Internazionale
Password dimenticata? Recuperala qui
Diventa Associato