Team Filippo Lagomaggiore
Filippo Lagomaggiore

Nato e cresciuto a Milano, si laurea con lode in Lingue Orientali (Giapponese & Cinese) presso l’Università Ca’ Foscari di Venezia, trascorrendo un semestre come studente in scambio in Giappone presso la Ritsumeikan Asia Pacific University. Attualmente sta completando il MIEX MSc. International Management, un triple-degree master program che gli permette di studiare presso l’ICN Business School di Nancy (Francia), l’Università di Bologna (Italia) e l’East China University of Science and Technology di Shanghai (Cina). È anche iscritto a un Master online in “Global Marketing, Comunicazione & Made in Italy”.

Attualmente ricopre a Roma la posizione di Business Promotion Intern presso SACE, l’Export Credit Agency Italiana, società controllata da Cassa Depositi e Prestiti. Con il team di Business Promotion, ha il compito di facilitare lo sviluppo di relazioni commerciali tra buyers internazionali e PMI italiane. Ciò avviene anche grazie all’organizzazione di eventi di matching mirati alla promozione dell’expertise delle aziende italiane e alla creazione di nuove opportunità di business con i soggetti esteri.

Ha anche esperienza nel campo dell’analisi di mercato grazie ai suoi studi e all’attività lavorativa presso la cantina Poderi dal Nespoli, per la quale ha ricoperto il ruolo di Market Analyst e Team Leader.

Il suo interesse per le lingue straniere e per il Giappone, lo hanno spinto a unirsi a Mondo Internazionale e al Team del Progetto “Japan 2020”.

  • Academy
  • Sede

    Milano

    Contatti

    email: Filippo.lagomaggiore@mondointernazionale.com

Accedi al tuo account di Mondo Internazionale
Password dimenticata? Recuperala qui
Diventa Associato