
Federica Sulpizio si definisce un'abruzzese desiderosa di lasciare una qualche traccia del suo passaggio in questo mondo. Ha 24 anni ed è iscritta al corso di laurea magistrale in Politiche europee ed internazionali dell'Università Cattolica di Milano. Ha portato a termine il suo percorso triennale presso l'Università degli studi di Teramo concludendolo con una tesi in diritto internazionale. Questo già suggerisce molto (ma non tutto) di quelle che possono essere le aree tematiche di suo interesse.
È una ragazza che ama la realtà internazionale: le vicende che caratterizzano la sua esistenza, i problemi che la affliggono e le grandi conquiste che, nonostante tutto, la comunità internazionale è riuscita a compiere.
Il suo motto è "la curiosità è donna"; ed è proprio la curiosità il motore di ogni sua azione. Amante delle complessità, non a caso il suo interesse si concentra soprattutto in quella regione del mondo chiamata MENA: analizzata da molti ma, allo stesso tempo, dimenticata da tanti altri.
Per quanto riguarda la pratica, ha avuto l'opportunità di svolgere un tirocinio presso la segreteria generale del Comune di Chieti, sperimentando in concreto il settore amministrativo.
Dal 2019 fa parte della redazione di Mondo Internazionale, e ammette che la sua posizione le dà moltissime soddisfazioni. Si occupa della sezione MENA nel progetto “Framing the World”, il quale analizza in maniera esaustiva tutti i principali eventi della realtà internazionale.
Si augura che tutti leggano ed apprezzino i suoi lavori ed in generale tutti quelli del grande team di Mondo Internazionale, con la consapevolezza che ogni parola è dettata da un sogno e da una passione.
-
Organigramma
-
G.E.O.
-
Academy
-
Sede
L'Aquila
Contatti
email: federica.sulpizio@mondointernazionale.com
-
Sede
L'Aquila
Contatti
email: federica.sulpizio@mondointernazionale.com
-
Si occupa della sezione Nord Africa e Medio Oriente
Sede
L'Aquila
Contatti
email: federica.sulpizio@mondointernazionale.com