Team Federica Sulpizio
Federica Sulpizio

Federica Sulpizio è una ragazza fortemente interessata all’ambito delle relazioni internazionali e al mondo amministrativo. Classe 1996, abruzzese d’origine, si è trasferita a Milano dove ha appena conseguito la laurea magistrale in Politiche Europee ed Internazionali presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore, dopo aver concluso il corso di laurea triennale in Scienza Politiche presso l’Università degli Studi di Teramo. 

A partire dal 2019, la città di Milano l’ha avvicinata alla grande realtà di Mondo Internazionale in cui svolge il ruolo di Responsabile della Revisione di Bozze e occupa il posto di Presidente del Collegio dei Revisori dei Conti. Entrambi i ruoli riflettono la cura del dettaglio e le capacità comunicative ed organizzative che ha dimostrato negli studi e che vuole coltivare in ambito lavorativo. Appassionata di scrittura, partecipa alla stesura del report bimensile di Mondo Internazionale “Framing the World”, contribuendo alla descrizione della regione del Medio Oriente e Nord Africa. Quest’ultima è una delle aree che più catturano il suo interesse, insieme alla penisola iberica, dove ha svolto un periodo del programma Erasmus + in Spagna. La passione per le lingue straniere l’accompagna dall’adolescenza e, grazie agli studi nel Liceo linguistico di Chieti, ha potuto approfondire la lingua spagnola, inglese e francese.

Il suo motto è “non si smette mai di imparare” e “si può sempre migliorare”. La ricetta per andare avanti? Mettere passione e impegno in ogni minima cosa.

  • Organigramma
  • Sede

    L'Aquila

    Contatti

Accedi al tuo account di Mondo Internazionale
Password dimenticata? Recuperala qui
Diventa Associato