Team Fabrizio Valerio Bongiorno
Fabrizio Valerio Bongiorno

Fabrizio Valerio Bongiorno è un giovane professionista appassionato di diritto internazionale, diritto europeo e tecnologia. Si laurea in giurisprudenza con il massimo dei voti presso l’Università degli Studi di Messina con una tesi sulla collaborazione tra l’UE e l’ONU sul tema della prevenzione dei conflitti. Dopo la laurea decide di cambiare ambito di ricerca e frequenta un Master in alti studi europei presso il Collegio Europeo di Parma scrivendo una tesi sugli aeromobili a pilotaggio remoto, il GDPR e la privacy e la cybersecurity.

Fabrizio svolge tutte le sue esperienze lavorative all’estero. La prima risale al 2017 quando entra a far parte di una fondazione spagnola con sede a Bruxelles nota nel campo dell’europrogettazione. Subito dopo, nel 2018, si trasferisce in Bulgaria dove, immerso in una immensa vallata innevata, decide di utilizzare le competenze precedentemente acquisite per gestire progetti di ricerca aventi riguardo il crimine organizzato transnazionale, la radicalizzazione, il traffico di esseri umani e attacchi terroristici.

Nel 2019 lavora come stagista presso il Parlamento Europeo, nel Servizio Ricerca. Qui, si occupa di cybersecurity, privacy e human rights, scrivendo anche diversi documenti sul ‘terrorist content online’ e sul ‘trafficking in human beings’ scambiando idee e opinioni con i massimi esperti europei in tema di privacy e arricchendo il proprio bagaglio culturale.

Da ultimo, decide di affacciarsi ad una nuova realtà, quella di Mondo Internazionale. È membro del team revisione bozze e autore all’interno del progetto legalytics.

  • Organigramma
  • Hub
  • Sede

    Palermo

    Contatti

    email: fabriziovalerio.bongiorno@mondointernazionale.com

  • Sede

    Palermo

    Contatti

    email: fabriziovalerio.bongiorno@mondointernazionale.com

Accedi al tuo account di Mondo Internazionale
Password dimenticata? Recuperala qui
Diventa Associato