Team Edoardo Pozzato
Edoardo Pozzato

Edoardo Pozzato, classe 1998, nato e cresciuto a Novara, attualmente studia alla Statale di Milano, dove a breve conseguirà la laurea triennale in Scienze Internazionali e Istituzioni Europee.

In Mondo Internazionale ricopre la carica di Vice Responsabile in Europeasy, il team che si occupa di analizzare e divulgare i contenuti concernenti l’Unione Europea.

Al di fuori di Mondo Internazionale, è Direttore club dell’Istituto Liberale: coordina le attività dei gruppi di studio nelle diverse Regioni italiane e stila report sui progressi che si registrano nelle sessioni di tali gruppi.

Si è anche associato a MSOI (Movimento Studentesco per l’Organizzazione Internazionale), col quale ha preso parte a simulazioni di realtà internazionali, in una delle quali, ha anche vinto il premio come miglior delegato.

Si ritiene un appassionato di lettura: gli piacciono molto i titoli di attualità, politica e filosofia e, per quanto riguarda la narrativa, adora gialli e thriller.

Si definisce un razionalista e un realista ortodosso: conduce la mia attività di ricerca senza alcun riguardo delle ideologie o degli orientamenti politici, basandosi solo ed unicamente sui fatti e sulle fonti ufficiali, al fine di trasmettere un’informazione più corretta possibile.

Contestualmente al team di cui fa parte, spera che, un giorno, Mondo Internazionale possa diventare partner riconosciuto delle Istituzioni Europee.

  • Hub
  • Sede

    Torino

    Contatti

    email: edoardo.pozzato@mondointernazionale.com

Accedi al tuo account di Mondo Internazionale
Password dimenticata? Recuperala qui
Diventa Associato