Team Camille Boscher
Camille Boscher

Laureata magistrale in Relazioni Internazionali Comparate presso l’Università Ca’ Foscari di Venezia in 2020, Camille Evelyne Boscher è nata in Francia ed ha iniziato a studiare in Italia attraverso il programma Eramus+ durante il suo terzo anno di Laurea Triennale in Economia e Management presso l’Università di Rennes in Bretagna. Al termine del suo percorso accademico, ha sviluppato una tesi sulle linee guida e sui fondi dell’Unione Europea relativi al patrimonio culturale. La sua formazione l'ha portata a sviluppare un forte interesse per la gestione e il supporto amministrativo di progetti di interesse pubblico e di cooperazione internazionale.

Ha da sempre uno spirito attivo e multiculturale che è stato rinforzato nel corso degli anni grazie alla sua esperienza come volontariato presso diverse organizzazioni internazionali. A ciò si aggiungono le sue esperienze professionali e i tirocini all’estero. In particolare, ha svolto attività in Brasile per l’ONG Lar Moises e in Belgio presso l’ufficio di Bruxelles della Regione del Veneto. Attualmente sta svolgendo un tirocinio presso la P63 Sindrome EEC International Net Work, un'organizzazione no-profit italiana con finalità sociali e sanitarie, educative e per i diritti umani.

La posizione di Grant Manager all’interno di Mondo Internazionale le offre l’opportunità di concretizzare le forti motivazioni che ha per le questioni legate al campo della formazione e dell’educazione, della ricerca, dell’integrazione europea e della cooperazione internazionale, della resilienza e della riabilitazione, dello sviluppo sostenibile e della società inclusiva ed equa.

  • Organigramma
  • Sede

    Venezia

    Contatti

    email: camille.boscher@mondointernazionale.com

Accedi al tuo account di Mondo Internazionale
Password dimenticata? Recuperala qui
Diventa Associato