
Andrea Radaelli, classe 1997, ha una laurea triennale in ‘Lingue applicate: ambito economico’ presso l’Università Statale di Milano. Durante la stesura della tesi sperimentale su ‘Geografia della salute: i sistemi sanitari d’Italia e Stati Uniti a confronto’, diventa sempre più interessante indagare la realtà con un approccio mediato da dati: economici, statistici, culturali e demografici. Attualmente studio per formarmi nel settore dell’information technology, più precisamente nel ramo della data science per la business intelligence.
Esperienze lavorative pregresse come tutor di studenti americani a Milano per IES Abroad, costumer care specialist in lingua italiana, inglese e tedesca presso Booking.com. Volontario per il FAI come guida durante ‘Le giornate del FAI’ e varie esperienze di assistenza generale presso oratori.
In Mondo Internazionale ricopre il ruolo di content creator per la rubrica ‘Tra Scienza e Conoscenza’ dove si occupa principalmente dell’applicazione delle tecnologie alla medicina clinica, farmacia e ricerca sanitaria.
Tra le sue passioni ci sono l’arte e la curiosità verso l’innovazione. Nel prossimo futuro vorrebbe terminare la sua formazione nell’analisi dei dati e iniziare a mettere in pratica queste conoscenze partecipando a progetti di ricerca statistica.
-
Academy
-
Sede
Milano
Contatti
email: andrea.radaelli@mondointernazionale.com