Team Andrea Angelo Coldani
Andrea Angelo Coldani

Andrea Angelo Coldani si è laureato in Scienze Linguistiche per le Relazioni Internazionali all’Università Cattolica del Sacro Cuore (MI), proseguendo il percorso accademico con una doppia laurea tra l’Università di Torino e la Beijing Foreign Studies University nel profilo China and Global Studies del corso di laurea in Scienze Internazionali.

Vinta una borsa di studio per un anno a Pechino, riesce inoltre ad ottenere un tirocinio presso l’Ufficio Economico e Commerciale dell’Ambasciata della Repubblica Italiana in Cina. In questa posizione si occupa di monitoraggio del conflitto commerciale sino-statunitense, ricerca di attività economico-commerciali della Cina e produzione di analisi su progetti svolti nell’ambito della Delegazione dell’Unione Europea in Cina. Sempre a Pechino collabora con ThinkIN China, una comunità di accademici, ricercatori ed appassionati di Cina: assiste nell’organizzazione degli eventi mensili in ogni aspetto, dal brainstorming iniziale delle idee alla logistica, passando per la pubblicità.

Collabora in Mondo Internazionale in qualità di revisore nella Redazione, ma anche nel progetto Framing the World come autore per la sezione Asia ed Estremo Oriente.

Oltre alla Cina, l’Unione Europea (a livello di struttura e funzionamento) è l’altra sua area di competenza. Appassionato osservatore delle dinamiche internazionali, sta perseguendo nell’obiettivo di far diventare tale passione un vero e proprio lavoro non solo per un possibile sbocco editoriale, ma anche in una grande azienda in cui svolgere analisi.

  • Organigramma
  • Academy
  • Sede

    Milano

    Contatti

    email: andreaangelo.coldani@mondointernazionale.com

  • Sede

    Milano

    Contatti

    email: andreaangelo.coldani@mondointernazionale.com

Accedi al tuo account di Mondo Internazionale
Password dimenticata? Recuperala qui
Diventa Associato