Team Alice Stillone
Alice Stillone

Alice Stillone è nata a Palermo il 14.06.1998, si è diplomata presso il Liceo Scientifico G. Galilei di Palermo, ha successivamente ottenuto una prima laurea triennale in “Sviluppo economico e Cooperazione Internazionale” presso l’Università degli studi di Palermo nell’ottobre 2019, ed al momento sta studiando per la laurea magistrale in “Relazioni Internazionali e Diplomazia”, presso l’Università degli studi di Padova. 

Entra a far parte di MI nel novembre 2020 e, in particolare, chiede di poter coprire un ruolo presso la redazione di TrattaMI Bene. La scelta di entrare a far parte di questo team è da attribuire al suo interesse per il diritto internazionale e per i diritti umani ed infatti, nel tempo libero oltre a leggere testi, si è occupata di scrivere articoli a questo riguardo. Ritiene che entrare a far parte dell’associazione possa essere una grande opportunità per la sua crescita personale e formativa, volta all’acquisizione di nuove conoscenze e alla condivisione di quelle già in suo possesso. 

Come obiettivi futuri, dà anzitutto priorità al conseguimento della laurea magistrale e, a seguito di ciò, ha intenzione di svolgere diverse esperienze lavorative che la possano indirizzare al meglio nel contesto lavorativo che più le si addice e che maggiormente l’appassiona. Gli studi svolti infatti le consentirebbero di opzionare vari contesti lavorativi tuttavia, ciò che al momento più le interessa è l’ambito delle organizzazioni internazionali attive nella salvaguardia dei diritti umani e del diritto umanitario, e soprattutto le varie agenzie specializzate delle Nazioni Unite.

  • Academy
  • Sede

    Palermo

    Contatti

    email: alice.stillone@mondointernazionale.com

Accedi al tuo account di Mondo Internazionale
Password dimenticata? Recuperala qui
Diventa Associato