Team Alessandro Solazzi
Alessandro Solazzi

Alessandro Solazzi ha 24 anni, vive a Lodi e studia giurisprudenza all’Università Cattolica del Sacro Cuore a Milano.

Sin dalla gioventù ha avuto passione per il diritto italiano ed internazionale, specialmente per il diritto penale in materia di responsabilità colposa, per questo motivo nel biennio di specializzazione ha scelto il profilo penalistico criminologico.

Oltre la passione per il diritto è sempre stato interessato alla medicina e alla farmacologia che lo ha portato a condurre una ricerca riguardo alle nuove disposizioni sulla responsabilità medica titolata “Responsabilità Medica – uno sguardo a ieri, un commento all’oggi, una riflessione al domani”. Sviluppata tramite ricerca empirico-scientifica, riguardo il livello di gradimento della sanità e la percezione del rischio.

Per avere una completa formazione ha intrapreso vari stage ed internship per completare lo studio e prepararsi al meglio al mondo del lavoro e della ricerca.

Da ultimo in ambito di responsabilità colposa ha intrapreso uno stage presso uno studio di amministrazione e urbanistica a Milano per quanto riguarda i reati ambientali e responsabilità d’azienda ed enti pubblici.

Per il futuro si vede come un avvocato specializzato in criminalità colposa, ma prima di tutto vuole proseguire le sue ricerche e studi in ambito di responsabilità.

  • Academy
  • Sede

    Milano

    Contatti

    email: Alessandro.solazzi@mondointernazionale.com

Accedi al tuo account di Mondo Internazionale
Password dimenticata? Recuperala qui
Diventa Associato