Team Alessandra Biscaro
Alessandra Biscaro

Alessandra Biscaro si laurea in Lingue, Civiltà e Scienze del Linguaggio nel 2017 e successivamente in International Relations all’Università Ca’Foscari di Venezia nel 2020. Dopo aver trascorso un anno di studi presso la facoltà di giurisprudenza dell’Université d’Orléans (Francia), si è interessata al diritto dell’Unione Europea. In seguito a questa esperienza e alla collaborazione con un giudice appartenente alla Corte per il Diritto di Asilo di Parigi, decide di scrivere una tesi su riconoscimento del diritto d’asilo in Europa e sui visti umanitari come possibile via di accesso legale per i migranti e i richiedenti asilo. 

Il suo interesse per gli scambi culturali e la sua conoscenza dell’inglese, del francese e del tedesco le permettono di entrare in contatto e di partecipare a diversi progetti a livello internazionale. Nel 2019 è stata selezionata fra i migliori studenti per partecipare alla Ca’Foscari Harvard Summer School e ha collaborato all’organizzazione della prima versione online dell’UNESCO Summer Camp.

Ha organizzato e partecipato a diverse simulazioni delle Nazioni Unite e dell’Unione Europea e ha collaborato con diverse associazioni ed enti come Venice Diplomatic Society e Giovani nel Mondo. Fra le varie simulazioni le più importanti sono state il Rome MUN, il Venice Universities’ Model European Union, l’Harvard National Model United Nations, il GO-MUN.

Crede fortemente nel principio di “raise awarness” e per questo ha deciso di entrare a far parte del team di Mondo Internazionale. All’interno dell’associazione ricopre il ruolo di Social Media Manager ed è responsabile della Newsletter.

  • Organigramma
  • Sede

    Venezia

    Contatti

    email: Alessandra.biscaro@mondointernazionale.com

Accedi al tuo account di Mondo Internazionale
Password dimenticata? Recuperala qui
Diventa Associato