background

Stefano Sartorio

Mi chiamo Stefano Sartorio e nel tempo libero amo scrivere la mia ineffabile tesi sul “peso dello status internazionale nella politica estera cinese di Xi Jinping”. Ad oggi sono uno studente laureando in Relazioni Internazionali e sono un orgoglioso membro fondatore dell’Associazione Mondo Internazionale e suo Vicepresidente.

All’interno della stessa mi occupo di coordinare il nostro super team di traduzione dei contenuti, le due rubriche di Accade Oggi e Culturalmente Imparando, il progetto TrattaMi Bene sul ruolo della donna nelle società globali e contribuisco alla gestione amministrativa e di pubbliche relazioni dell’associazione.

Sono anche co-redattore all’interno del progetto “Framing the World” per la sezione Asia ed Estremo Oriente, essendo un forte appassionato e studioso della storia e della politica cinese.

Adoro viaggiare, anche se penso sia un desiderio un po' diffuso. Però tra una stanza d’hotel ed una tenda preferisco di gran lunga la seconda. Ho passato metà di quest’anno a studiare e viaggiare per la Cina, vivendo un’esperienza incredibile che ha unito tutte le mie più forti passioni, permettendomi di dormire (per ben due volte) in tenda, sulla Muraglia Cinese (e ci ho fatto anche Kung Fu sopra)!

Tra mare e montagna preferisco la seconda ed il dolce più buono? Il Tiramisù. Amo la vita sottomarina, per questo motivo oltre che ad essere un sommozzatore “della domenica” ho una forte inclinazione a riempire le stanze di acquari. Ho anche una forte passione per la botanica ed in particolare per le piante tropicali, fermandomi sempre per ore durante i miei viaggi ad osservare le serre tropicali delle rispettive capitali e città.

Mi ritengo una persona di cuore che ama ascoltare gli altri e, quando possibile, ci tiene a dare il suo contributo ogni qualvolta ve ne sia il bisogno. Mi affeziono facilmente e guardo quasi sempre al bicchiere mezzo pieno, purtroppo sono un inguaribile ottimista (con i rischi che ne conseguono).

Se dovessi dire quale caratteristica personale mi descriva di più, i miei amici e parenti direbbero di certo la “sbadataggine” (detengo il record mondiale di chiavi e occhiali dimenticati).

29763


Condividi il post

  • L'Autore

    Valentina Foscoli

Categorie

#ConosciMI


Tag

conosciMI Conosci MondoInternazionale

Potrebbero interessarti

Image

Michele Pavan

Francesca Castiglione
Image

Stefano Sartorio

Valentina Foscoli
Image

Marcello Alberizzi

Valentina Foscoli
Accedi al tuo account di Mondo Internazionale
Password dimenticata? Recuperala qui
Diventa Associato