background

Stefano Cavallari

Ciao, mi presento, sono Stefano Cavallari, un giovinotto classe ’97 laureando in Scienze Politiche.

La mia passione per l’ambito Internazionale è nata molto presto devo ammettere; nato da padre italiano e madre dominicana ho infatti, sin da bambino, viaggiato costantemente tra Italia, Repubblica Dominicana e Stati Uniti d’America, i quali sono diventati casa per buona parte della mia famiglia.

Tutto ciò mi ha portato a coltivare questa passione che si è infine concretizzata nella scelta del Liceo, indirizzo linguistico, e infine dell’Università; scelte queste che hanno profondamente modificato il mio modo di approcciarmi alla vita e che hanno contribuito a fabbricare ciò che mi piace definire come un forte spirito critico, permettendomi di analizzare eventi e avvenimenti in modo oggettivo e minuzioso, in pieno spirito Mondo Internazionale.

Sinceramente credo nelle piccole cose e nei piccoli gesti, inoltre amo ridere, credo infatti che la risata sia una delle forme di sincerità più profonde, in grado di valicare confini linguistici e culturali. Chi mi conosce probabilmente sa che questo è uno degli aspetti che più mi contraddistinguono, oltre al mio essere “un pezzo di pane”; ma non fatemi arrabbiare, su questo ci sto ancora lavorando.

Amo viaggiare e amo l’esplorazione, datemi delle scarpe comode e uno zaino (e tanti money) e partirò volentieri per girare il mondo.

L’ambito internazionale non è comunque sempre stato il mio unico interesse, a partire dagli ultimi anni del Liceo ho infatti coltivato e inseguito il sogno della vita militare, un interesse che ancora coltivo e probabilmente coltiverò sempre. So a cosa qualcuno di voi potrà pensare e no, non è perché la divisa attira, piuttosto è perché amo il paese in cui sono nato e cresciuto. Questa particolarità ha generato in me un profondo interesse per la storia militare, contribuendo, tra le altre cose, a formare un carattere ambizioso e determinato.

Vorrei infine concludere parlando di una delle cose di cui vado più fiero, Mondo Internazionale, di cui faccio ormai parte dal lontano maggio del 2018. Molto è cambiato da quel giorno, ma non la mia voglia di mettermi in gioco e migliorare insieme a questo gruppo meraviglioso, in costante espansione.

Ad oggi seguo due progetti di cui vado estremamente orgoglioso, “tra Scienza e Conoscenza” e “Giappone2020”, oltre a ricoprire la carica di Tesoriere, dedicando il mio tempo alla gestione di quella che molti (libero a interpretazioni) definiscono come l’attività divertente dell’Associazione, ovvero quella economica.

45128


Condividi il post

  • L'Autore

    Valentina Foscoli

Categorie

#ConosciMI


Tag

conosciMI Conosci

Potrebbero interessarti

Image

Pablo Scialino

Valentina Foscoli
Image

Leonardo Cherici

Valentina Foscoli
Image

Marcello Alberizzi

Valentina Foscoli
Accedi al tuo account di Mondo Internazionale
Password dimenticata? Recuperala qui