background

Silvia Passoni

Ciao a tutti! Sono Silvia Passoni e ho 25 anni. Sono laureanda in Relazioni Internazionali con una tesi riguardante la cooperazione degli stati nell’ambito della cybersecurity.

La mia passione per la realtà digitale è nata per colpa di un mio amico (ESTREMAMENTE nerd) che mi ha avvicinato al mondo dell’animazione giapponese, dei videogiochi e infine anche della programmazione. Ne sono rimasta così entusiasta da diventare una nerd anche io.

Ho conosciuto Mondo Internazionale mentre ero in Cina, durante il semestre accademico che ho speso a Pechino. Inizialmente, sono entrata a far parte del progetto TrattaMI Bene, a cui ho affidato una parte importante della mia storia personale. Questo mi ha permesso di dare voce e forma ad un tema che mi sta molto a cuore, quello della violenza di genere. Con il tempo, il mio ruolo nell’associazione è cambiato e adesso sono la Webmaster di Mondo Internazionale. Con questo ruolo posso continuare a coltivare giorno dopo giorno la mia passione per la programmazione, imparando a gestire il funzionamento del sito dell’associazione e cercando di trovare una soluzione a tutte le nuove sfide che si presentano.

A livello personale mi definisco riservata, determinata e sincera. Mi piace ascoltare gli altri e provo sempre ad entrare in empatia con loro. La mia serata tipo? Una pizza, un bel anime e un bicchiere di vino!

60920


Condividi il post

  • L'Autore

    Valentina Foscoli

    Valentina Foscoli, Direttore per gli Affari Esterni di Mondo Internazionale e parte della squadra da quasi un anno. Laureata in lingue e mediazione linguistico-culturale all'Università degli Studi di Roma Tre, a breve conseguirà la laurea in Interpretariato e Traduzione all'Università degli Studi Internazionali di Roma UNINT. Le sue lingue di lavoro sono inglese e arabo, ha avuto modo di fare diverse esperienze da interprete di conferenza e presso alcune istituzioni come il Ministero della Giustizia e l'Ordine degli Avvocati di Roma. Sta esplorando le realtà lavorative intorno a me e si impegna a mettere in pratica i suoi studi anche grazie a Mondo Internazionale.

    Valentina Foscoli, Head of External Affairs of Mondo Internazionale and she has been part of the team for almost a year. She has a degree in languages and linguistic-cultural mediation from the University of Roma Tre, and soon she will be graduated in Interpreting and Translation at the University of International Studies of Rome UNINT. Her working languages are English and Arabic, She has had several experiences as a conference interpreter and in some institutions such as the Ministry of Justice and the Bar Association of Rome. She is exploring the working realities around her and she is committed to putting her studies into practice also thanks to Mondo Internazionale.

Categorie

#ConosciMI


Tag

conosciMI Conosci webmaster

Potrebbero interessarti

Image

Fabio di Gioia

Valentina Foscoli
Image

Andrea Maria Vassallo

Valentina Foscoli
Image

Matteo Bergamini

Valentina Foscoli
Accedi al tuo account di Mondo Internazionale
Password dimenticata? Recuperala qui