background

Silvia Passoni

Ciao a tutti! Sono Silvia Passoni e ho 25 anni. Sono laureanda in Relazioni Internazionali con una tesi riguardante la cooperazione degli stati nell’ambito della cybersecurity.

La mia passione per la realtà digitale è nata per colpa di un mio amico (ESTREMAMENTE nerd) che mi ha avvicinato al mondo dell’animazione giapponese, dei videogiochi e infine anche della programmazione. Ne sono rimasta così entusiasta da diventare una nerd anche io.

Ho conosciuto Mondo Internazionale mentre ero in Cina, durante il semestre accademico che ho speso a Pechino. Inizialmente, sono entrata a far parte del progetto TrattaMI Bene, a cui ho affidato una parte importante della mia storia personale. Questo mi ha permesso di dare voce e forma ad un tema che mi sta molto a cuore, quello della violenza di genere. Con il tempo, il mio ruolo nell’associazione è cambiato e adesso sono la Webmaster di Mondo Internazionale. Con questo ruolo posso continuare a coltivare giorno dopo giorno la mia passione per la programmazione, imparando a gestire il funzionamento del sito dell’associazione e cercando di trovare una soluzione a tutte le nuove sfide che si presentano.

A livello personale mi definisco riservata, determinata e sincera. Mi piace ascoltare gli altri e provo sempre ad entrare in empatia con loro. La mia serata tipo? Una pizza, un bel anime e un bicchiere di vino!

60920


Condividi il post

  • L'Autore

    Valentina Foscoli

Categorie

#ConosciMI


Tag

conosciMI Conosci webmaster

Potrebbero interessarti

Image

Andrea Maria Vassallo

Valentina Foscoli
Image

Stefano Cavallari

Valentina Foscoli
Image

Stefano Sartorio

Valentina Foscoli
Accedi al tuo account di Mondo Internazionale
Password dimenticata? Recuperala qui
Diventa Associato