background

Sara Girelli

Sono Sara Girelli nata, sotto il segno della vergine, 24 anni fa. Studio Cooperazione Internazionale e Sviluppo all’università La Sapienza di Roma, è stato un amore a prima vista e fino a poco tempo fa ero convinta che sarebbe stato il mio mondo, la mia vita. Ma, come ben si sa, il mondo e la vita stessa sanno essere imprevedibili, ti portano a fare giri immensi e a scoprire nuove avventure e attitudini.

Grazie ad un tirocinio ho scoperto una grande passione per l’editoria, il giornalismo e il mondo digitale e ho deciso che sarà la mia strada in futuro, o almeno un bel po’. Credo fortemente nel potere della passione, che solo quando è autentica e vera può essere raccontata coinvolgendo chi legge e guarda.

Ho avuto la fortuna (grazie a scelte che inizialmente sembravano sbagliate, come andar a vivere sola) di trovarmi nel posto giusto e al momento giusto, proprio qui ho conosciuto Mondo Internazionale. Ho fin da subito condiviso la forza, la grinta, la tenacia e la voglia di raccontare. Un gruppo di giovani ragazzi, un Mondo che ha sempre voglia di crescere, dai giovani per i giovani. Ho avuto l’occasione di entrare nel team e di cimentarmi in un campo tutto nuovo, mi permette di creare, raccontare e utilizzare la mia folle creatività.

Abbiamo creato un Team Formidabile e sono orgogliosa di rappresentarli e di guidarli verso nuovi obiettivi e orizzonti. Mondo Internazionale è una realtà viva, che è diventata anche la mia. Per il resto il mio motto di vita è “Radici e Ali”. Auguro a tutti voi di avere qualcuno, come è successo a me, che vi insegni l’importanza di esistere e di piantare radici solide dove poter tornare. Ma allo stesso tempo di avere e mettere le ali per volare e trovare la propria dimensione.

Altro su di me? guardo serie tv in modo seriale, adoro andare al cinema, la pizza, il vino, i viaggi e i miei amici animali.

61998


Condividi il post

  • L'Autore

    Valentina Foscoli

    Valentina Foscoli, Direttore per gli Affari Esterni di Mondo Internazionale e parte della squadra da quasi un anno. Laureata in lingue e mediazione linguistico-culturale all'Università degli Studi di Roma Tre, a breve conseguirà la laurea in Interpretariato e Traduzione all'Università degli Studi Internazionali di Roma UNINT. Le sue lingue di lavoro sono inglese e arabo, ha avuto modo di fare diverse esperienze da interprete di conferenza e presso alcune istituzioni come il Ministero della Giustizia e l'Ordine degli Avvocati di Roma. Sta esplorando le realtà lavorative intorno a me e si impegna a mettere in pratica i suoi studi anche grazie a Mondo Internazionale.

    Valentina Foscoli, Head of External Affairs of Mondo Internazionale and she has been part of the team for almost a year. She has a degree in languages and linguistic-cultural mediation from the University of Roma Tre, and soon she will be graduated in Interpreting and Translation at the University of International Studies of Rome UNINT. Her working languages are English and Arabic, She has had several experiences as a conference interpreter and in some institutions such as the Ministry of Justice and the Bar Association of Rome. She is exploring the working realities around her and she is committed to putting her studies into practice also thanks to Mondo Internazionale.

Categorie

#ConosciMI


Tag

conosciMI Conosci Social Media Comunicazione

Potrebbero interessarti

Image

Sofia Abourachid

Valentina Foscoli
Image

Matteo Bergamini

Valentina Foscoli
Image

Stefano Sartorio

Valentina Foscoli
Accedi al tuo account di Mondo Internazionale
Password dimenticata? Recuperala qui