Valeria Pasquali

Valeria Pasquali si è laureata in Lingue e Letterature Straniere presso l’Università degli Studi di Milano. Durante il percorso di studi rimane affascinata dalla cultura medievale tedesca e dalla Filologia germanica, così decide di specializzarsi presso l’Università di Brema, dove conclude il suo percorso di studi nel 2018 con una tesi filologica sui manoscritti tardo-medievali. Durante gli studi magistrali lavora anche presso il dipartimento di Germanistica dell’Università di Brema al progetto DFG Sigenot-Edition.

Di fronte a un’opportunità lavorativa che le aprirebbe le porte nel mondo dell’editoria, decide di tornare in Italia per iniziare una nuova esperienza. Nel frattempo continua a coltivare i suoi interessi per le lingue e la letteratura e inizia un percorso formativo nel mondo della traduzione.

Collabora con l’Associazione Mondo Internazionale da ottobre 2020 in veste di traduttrice per le rubriche Raise e Domina e dato anche l’interesse per il mondo della comunicazione, si è recentemente unita al nuovo Team di Press Relations come Press Relations Specialist.

logo

Sede

Milano

Контакты