Fabio di Gioia

Si è laureato in Scienze internazionali ed Istituzioni europee presso la facoltà di scienze politiche, economiche e sociali dell’Università Statale di Milano. Attualmente frequenta il corso di laurea magistrale in Relazioni internazionali presso lo stesso ateneo. 

è volontario di Croce Rossa Italiana dal 2015 e negli anni si è impiegato in servizi di trasporto in urgenza, assistenza a ragazzi disabili, prevenzione dalle malattie sessualmente trasmissibili e cooperazione delle attività con il Gruppo Giovani CRI del comitato di appartenenza. 

Con una precedente formazione da perito elettrotecnico, è appassionato non solo di storia, politica, diplomazia e delle meraviglie del nostro mondo ma anche di tecnologia e astrofisica. 

In Mondo internazionale è autore per il progetto TrattaMi Bene e per la rubrica Dŏmĭna in tematiche riguardanti i diritti umani, in generale, e la parità di genere e le pari opportunità, in particolare. Crede nel dover essere curiosi partendo dalle piccole cose per potersi migliorare, giorno dopo giorno, umanamente e culturalmente, con umiltà, dedizione, e sacrificio prendendosi il tempo necessario che serve per fare veramente nostre quelle nozioni. Per noi stessi, per le persone che ci vogliono bene e per un mondo migliore.

logo