background

RAISE

Questa nuova sezione nasce all'interno del progetto "TrattaMI Bene" per assecondare la volontà di dedicare uno spazio ai minori: una categoria che nonostante necessiti di tutela e particolari attenzioni, vede spesso negati i propri diritti.

Perché il nome di "RAISE"?

Per due motivi: il primo è che la sua traduzione richiama la crescita e lo sviluppo, ovvero i protagonisti di questa fase della vita; il secondo è che le lettere che compongono il termine possono ricollegarsi alla seguente espressione: “Ricerche su Adolescenza e Infanzia: le Sfide in età Evolutiva”. E' difatti proprio questa la filosofia alla base di questa nuova sezione.

L'obiettivo principale è trattare una serie di tematiche che riguardano la fascia d'età 0-18 anni, presentando gli studi e le scoperte più recenti in quest'ambito.

La sezione si occuperà di diversi aspetti della vita di bambini e adolescenti, come ad esempio la loro salute mentale e fisica, le sfide quotidiane che affrontano durante la crescita, le strategie educative che hanno ottenuto risultati efficaci, e tanto altro ancora.
Da un lato i genitori, gli insegnanti, gli educatori e le diverse figure di riferimento di questo tipo di utenza e dall'altro i giovani, i bambini e i teenager; saranno tutti interessati dagli approfondimenti di questa iniziativa.

Si auspica che i contenuti proposti possano incontrare esigenze e curiosità dei lettori, che si invitano fin da subito a rendersi attivi scrivendoci per avanzare richieste, domande o
spunti di riflessione.
Il Team Academy di "TrattaMI Bene" ha deciso di aprirsi a questo mondo. Pubblicazioni, attività interattive, eventi e tanto altro ancora avvicineranno grandi e piccini.

Accedi al tuo account di Mondo Internazionale
Password dimenticata? Recuperala qui