background

Pablo Scialino

Ciao a tutti!

Mi chiamo Pablo Scialino e faccio parte del team di Mondo Internazionale da giugno 2019.

Attualmente collaboro con il team di Comunicazione e sono il responsabile della rubrica Culturalmente Imparando, un variegato forziere —oserei dire — che racconta il mondo e le sue stranezze. Roba per curiosi, insomma, ed è proprio per questo che sono qui! La curiosità mi spinge (e mi ha spinto) ad avventurarmi in più e più situazioni diverse in questi miei 25 anni. Amo il mondo, amo viaggiare, amo le diverse lingue e tutte le strane cose che succedono a chi, come me, si tuffa a capofitto in questa meravigliosa mescolanza di usi e costumi che è il nostro mondo. 

Sono laureato in Lingue e Letterature Straniere e ho frequentato un master in Marketing e Comunicazione. Appassionato di calcio, del cibo e romanticamente legato all’Argentina, terra d’origine di parte della mia famiglia, sto affrontando quella fase della vita dove i cambiamenti donano energia e non fanno paura. Tantissime idee, poche certezze, ma una gran voglia di affrontare tutto e realizzare le mie idee, con l’obiettivo di relazionarmi con il mondo e con le persone. Amo il lavoro di squadra, le sfide complicate e appaganti. Amo l’adrenalina e gli scenari da film.

Mondo Internazionale rappresenta per me una stimolante sfida, una costante novità e una fonte d’ispirazione e di espressione dei miei ideali. Penso che ognuno di noi possa essere utile al mondo, l’importante è capire in che modo riuscirci. E da questo punto di vista, ogni persona ha la sua strategia. La mia? Eliminare le barriere, aprire gli occhi e comunicare. Sempre e comunque.

67445


Condividi il post

  • L'Autore

    Valentina Foscoli

Categorie

#ConosciMI


Tag

Conosci conosciMI Social Media Comunicazione

Potrebbero interessarti

Image

Diego Sartorio

Valentina Foscoli
Image

Matteo Bergamini

Valentina Foscoli
Image

Marta Stroppa

Valentina Foscoli
Accedi al tuo account di Mondo Internazionale
Password dimenticata? Recuperala qui
Diventa Associato