background

Matteo Bergamini

Ciao a tutti! Mi presento, io sono Matteo Bergamini, sono nato il 5 ottobre 1997 ed attualmente frequento la facoltà di Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Milano.

Il diritto è un ambito al quale sono interessato da sempre ma non è certamente l’unico; fin da piccolo ho sempre avuto una passione per la scoperta e l’interesse a scoprire cose e realtà nuove e differenti da quella con cui mi trovavo quotidianamente a contatto, ed è forse proprio da qui che nasce la mia grande passione per i viaggi, con i quali ho la possibilità di visitare paesi nuovi ed entrare in contatto con culture diverse dalla nostra, anche a livello culinario, altro settore che mi affascina molto . Tutto ciò, crescendo, mi ha portato anche a sviluppare un maggiore interesse verso il mondo delle relazioni internazionali tra i vari stati, che ho la possibilità di studiare più da vicino anche grazie ad alcuni corsi messi a disposizione dalla mia università. Oltre a questi interessi sono un grande appassionato di lettura e di musica, amo il mondo dello sport, sia a livello pratico che a livello di intrattenimento, e sono da sempre stato attratto dalla realtà cinematografica.

A livello personale mi reputo una persona socievole, ho sempre amato lo stare a contatto con le altre persone, avere la possibilità di dialogare e scambiare idee ed opinioni, ed è anche per queste ragioni che ho sempre immaginato nel mio futuro un lavoro che mi desse la possibilità di mantenere queste relazioni umane ed interpersonali e che non mi limitasse in questo senso.

La realtà di Mondo Internazionale mi ha attratto inizialmente proprio per queste ragioni, una realtà giovane, attiva, dinamica, che si occupa di argomenti per i quali ho sempre nutrito grande interesse e che mi da la possibilità di confrontarmi con altre persone, che come me hanno deciso di intraprendere questo percorso, e grazie alle quali posso ampliare le mie conoscenze e migliorare me stesso. All’interno di Mondo Internazionale mi occupo del progetto Tra Scienza e Conoscenza, insieme a Stefano Cavallari, e faccio parte del team della Segreteria, in quanto Vice Responsabile di Segreteria e del coordinamento delle attività.

50113


Condividi il post

  • L'Autore

    Valentina Foscoli

    Valentina Foscoli, Direttore per gli Affari Esterni di Mondo Internazionale e parte della squadra da quasi un anno. Laureata in lingue e mediazione linguistico-culturale all'Università degli Studi di Roma Tre, a breve conseguirà la laurea in Interpretariato e Traduzione all'Università degli Studi Internazionali di Roma UNINT. Le sue lingue di lavoro sono inglese e arabo, ha avuto modo di fare diverse esperienze da interprete di conferenza e presso alcune istituzioni come il Ministero della Giustizia e l'Ordine degli Avvocati di Roma. Sta esplorando le realtà lavorative intorno a me e si impegna a mettere in pratica i suoi studi anche grazie a Mondo Internazionale.

    Valentina Foscoli, Head of External Affairs of Mondo Internazionale and she has been part of the team for almost a year. She has a degree in languages and linguistic-cultural mediation from the University of Roma Tre, and soon she will be graduated in Interpreting and Translation at the University of International Studies of Rome UNINT. Her working languages are English and Arabic, She has had several experiences as a conference interpreter and in some institutions such as the Ministry of Justice and the Bar Association of Rome. She is exploring the working realities around her and she is committed to putting her studies into practice also thanks to Mondo Internazionale.

Categorie

Scopri di più #ConosciMI


Tag

Conosci conosciMI

Potrebbero interessarti

Image

Federica Sulpizio

Federica Sulpizio
Image

Pablo Scialino

Valentina Foscoli
Image

Simona Destro Castaniti

Valentina Foscoli
Accedi al tuo account di Mondo Internazionale
Password dimenticata? Recuperala qui