background

Framing the World

Framing The World è un approfondimento bimensile realizzato da un team di Mondo Internazionale con lo scopo di presentare ai lettori le più importanti vicende globali e che spesso rimangono in secondo piano nei media tradizionali

Oltre all’edizione periodica, tramite il nuovo progetto Framing The World Focus il team propone al lettore più interessato ed esigente analisi dettagliate su base geografica e su specifiche aree tematiche dell’attualità recente, dai diritti umani all’economia e al terrorismo, prese in esame singolarmente o in congiunzione con le aree tematiche rilevanti.

“Dove c’è una mente aperta, ci sarà sempre una terra di scoperta” diceva Charles F. Kettering, inventore del XX secolo.

Interpretazione, dal latino interpretatio-ionis, è l’indispensabile atto di scoprire e spiegare ciò che sia oscuro o controverso. To interpret in inglese, 解读 (jiedu) in cinese, interpreter in francese, ตีความ (tikwham) in thailandese, interpretar in spagnolo, kutafsiri in swahili, व्याख्या (vyaakhya) in hindi, فسر (fsr) in arabo, ინტერპრეტაცია(interpretatsia) in georgiano, интерпретировать (interpretirovat) in russo e 解釈 (kaishaku) in giapponese è il gesto essenziale da compiere per poter comprendere quello che accade nel nostro Mondo.

Attraverso la redazione di brevi report, l’obiettivo diventa quello di fornire chiavi di comprensione che possano permettere al lettore una visione più matura e, forse, più curiosa rispetto a quello che ci circonda. Estremamente appassionati ed interessati a differenti aree geografiche (e senz’altro culture) Mondo Internazionale si occupa di portare a compimento quest’opera di comprensione e interpretazione. Africa, Medio Oriente, Asia, Europa e Americhe saranno un “esperimento” divenendo un laboratorio per giovani studiosi.

Questo perché “Il vero viaggio di scoperta non consiste nel cercare nuove terre, ma nell’avere nuovi occhi.”

(Marcel Proust)


Leggi tutti i numeri e i post di Framing the World

Accedi al tuo account di Mondo Internazionale
Password dimenticata? Recuperala qui