background

2° Congresso Nazionale Fonicap/Aic-Net Neoplasie Toracopolmonari - 14-15-16 Ottobre 2019

Verona, Centro Medico Culturale "G. Marani"

“Le neoplasie toracopolmonari rappresentano a tutt’oggi una delle prime cause di morte per cancro nei paesi occidentali, tra cui l’Italia, soprattutto per quanto riguarda i NSCLC (circa l’80-85% del totale). L’organizzazione di quest’evento nazionale vuole offrire ai clinici delle varie branche dell’Oncopneumologia un’occasione per analizzare il nuovo scena- rio terapeutico del NSCLC (con focus specifico sui farmaci a bersaglio biomo- lecolare e sull’immunoterapia) e delle altre neoplasie toracopolmonari, alla luce dei recentissimi dati presentati all’ASCO, ESMO e IASLC 2019. L’obiettivo principale di questo Convegno è quello di fornire agli operatori oncopneumologici strumenti utili per ottimizzare la gestione del paziente con neoplasia toracopolmonare.”

96989

Mondo Internazionale è invitato dal proprio Partner - Associazione Scuola Impresa - per partecipare all'evento di tre giorni. A nome di Mondo Internazionale parteciperà, il secondo giorno, Matteo Bergamini - Vice Segretario Generale incontrando e sostenendo il Prof. Antonio Giordano, accademico, oncologo, genetista e ricercatore di fama internazionale, Direttore dello Sbarro Institute for Cancer Research and Molecular Medicine e Direttore del Centro di Biotecnologia nel College of Science and Technology. 

Per maggiori informazioni, contattaci: segreteria@mondointernazionale.com


Condividi il post

  • L'Autore

    Michele Pavan

    Nasco a Gallarate nel 1995 e mi laureo in Scienze Internazionali ed Istituzioni Europee nel luglio 2017, ormai prossimo al conseguimento della laurea magistrale in Relazioni Internazionali - Diplomazia ed Organizzazioni Internazionali presso l'Università degli Studi di Milano.
    Una grande passione per la diplomazia e gli studi strategici ed un particolare interesse per il settore di intelligence, mi hanno portato a seguire diverse iniziative a carattere internazionale, sia per il mio percorso formativo che lavorativo.
    Negli ultimi anni a contatto con diverse culture ho sviluppato un particolare interesse per le strategie di sviluppo e innovazione in diversi settori e questo ha suscitato in me il desiderio di realizzare progetti internazionali. Nello specifico l'attenzione è rivolta a sviluppare idee e proposte pensate per i giovani, dando loro uno spazio per esprimere le proprie potenzialità in diversi ambiti e che permetta la concretizzazione delle loro ambizioni.
    Per questo l'idea di creare con i miei colleghi, nonché amici, Mondo Internazionale.
    Mi piace descrivermi come creativo, ambizioso, equilibrato, sensibile e flessibile nella vita e nel contesto lavorativo, ed altrettanto desideroso di imparare da chi mi circonda confrontandomi.

Categorie

Sezioni Nutrizione Ricerca Medica Salute e Benessere


Tag

Neoplasie Ricercamedica Congressonazionale

Potrebbero interessarti

Accedi al tuo account di Mondo Internazionale
Password dimenticata? Recuperala qui